Aquilotto ConfindustriaFrancesco Frezza è il nuovo Presidente del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia per il triennio 2014-2017.
Eletto dai componenti il Comitato, cui hanno preso parte i presidenti e i delegati dei Comitati Giovani imprenditori delle Associazioni territoriali del sistema confindustriale regionale, Frezza entra così a far parte del Consiglio Direttivo di Confindustria Puglia.

Frezza, 39 anni,  laureato in Economia, è responsabile della produzione dell’azienda di famiglia, la Frezza Legnami s.p.a. di Bari, leader nella produzione e commercializzazione del legno.

Iscritto a Confindustria dal 2005, ha ricoperto la carica di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat dal 2011 al 2013. Durante questa Presidenza, Frezza si è distinto per il suo forte impegno nel sociale consentendo, con il fondamentale apporto di tutto il Gruppo, la donazione di un’ambulanza per le maxi emergenze al 118 di Bari.

Frezza ha nominato suoi vicepresidenti Gabriele Menotti Lippolis di Brindisi e Valerio Masiello di Foggia.
Nel ringraziare il Comitato per la fiducia espressagli, il neo presidente ha sottolineato la volontà di continuare nell’operato del suo predecessore, Dario Polignano, alla guida del Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori pugliesi cui ha rivolto parole di sincera stima, riconoscendogli il merito di aver consolidato il ruolo e il prestigio del Comitato.
Il Presidente ha espresso la necessità di un impegno costante, forte ed unitario perché, sia a livello centrale, che regionale e locale, venga attuata una seria politica tesa a determinare le condizioni esterne necessarie allo sviluppo delle attività produttive.
“La condizione economica, le coincidenze temporali e l’evolversi dei fattori competitivi – afferma Frezza – focalizzano la nostra attenzione sull’importanza di mantenere forte e competitivo il sistema produttivo della nostra regione, le sue imprese e la volontà di affermarsi sui mercati internazionali, accrescendo il peso della Puglia nella considerazione e nelle decisioni del Governo nazionale.
Credo nel valore delle persone, nella forza del gruppo e considero fondamentale il principio dell’associazionismo Questo sarà il punto di partenza della mia presidenza. Una presidenza aperta, atta ad incrementare la partecipazione e il coinvolgimento di tutti alle scelte del gruppo, condividendo strategie ed obiettivi e promuovendo un confronto costante basato su merito, creatività, impegno e determinazione”.