expo 2015- 1“Expo 2015 è una straordinaria occasione di rilancio per l’intero Paese e per la competitività del nostro sistema imprenditoriale. Un'occasione di diretto interesse anche per la Puglia che deve saper cogliere da protagonista questa grande opportunità di promozione e sviluppo”.

Ne è convinto Domenico Favuzzi, Presidente di Confindustria Puglia, intervenuto al seminario tenutosi a Martina Franca, la tappa meridionale del tour di Expo 2015, organizzato da Padiglione Italia, nel quale si è parlato  del ruolo che le regioni del Sud avranno nel padiglione,  la struttura delegata a rappresentare l’intero Paese di fronte al mondo intero, e contribuire alla costruzione della sua immagine.
“Confindustria in Puglia, attraverso il coordinamento della Territoriale di Bari e Bat, è a lavoro già da due anni  – prosegue Favuzzi – attraverso un serie di iniziative per rendere quanto più propositiva e proficua possibile la partecipazione dell'intera comunità economica e istituzionale pugliese a Expo 2015 e per far conoscere i suoi territori e le sue risorse in ambiti come il turismo, l’agroalimentare, il benessere, l’innovazione, che hanno reso il nostro Paese una potenza universalmente riconosciuta e che potranno continuare ad essere dei volani anche dopo il 2015. Ambiti per i quali la Puglia, attraverso le sue numerose eccellenze e tutte le sue filiere produttive e socio-economiche, può dare senza dubbio un fattivo apporto per l’ottima riuscita dell’Esposizione Universale ”.