Foto 2Maria Teresa Sassano è la nuova Presidente del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Puglia per il biennio 2016-2018.Eletta all’unanimità dai componenti il Comitato, cui hanno preso parte i presidenti e i delegati dei Comitati Piccola Industria delle Associazioni territoriali, entra così a far parte del Consiglio di Presidenza di Confindustria Puglia.

Maria Teresa Sassano, 46 anni, imprenditrice di prima generazione nel settore dei servizi e dell’agroalimentare, è iscritta a Confindustria dal 2004. Ha ricoperto le cariche di Presidente della Piccola Industria di Confindustria Foggia e vicepresidente Piccola Industria di Confindustria Puglia. È componente del Gruppo tecnico Credito e Finanza di Confindustria nazionale e vicepresidente della Sezione Servizi di Confindustria Foggia.
Nel ringraziare il Comitato per la fiducia espressale, la neo presidente ha sottolineato la volontà di continuare nell’operato del Presidente uscente, Vito Ruggieri Fazzi, cui ha rivolto parole di sincera stima, riconoscendogli il merito di aver consolidato il ruolo e il prestigio del Comitato regionale con una ricca progettualità, anche a livello nazionale.
“Il Comitato regionale della Piccola Industria – ha dichiarato Sassano – si impegna ad ispirare le proprie azioni a principi etici e morali, svolgendo un gioco di squadra a supporto delle iniziative, delle idee e dei progetti della Confindustria regionale. Il nostro ruolo sarà proattivo, cercando di avvicinare sempre più le imprese al mondo associativo, puntando a diventarne la cinghia di trasmissione con l’obiettivo di far percepire alle nostre piccole industrie la vicinanza del sistema Confindustria, raccontandone i percorsi, i progetti e le idee.”
Nei prossimi giorni si terrà la prima riunione del Comitato presieduto dalla Sassano per definire più nel dettaglio il programma e nominare i vicepresidenti.